NEWS NUMERO 5 DEL 6 MARZO 2019

Omaggio alle Donne
Domenica 10 marzo2019

La nostra Sezione è con grande gioia che rende noto, al pubblico che legge questa news, che nella giornata di domenica 10 marzo presso "l’Osteria dei Navigli" sita in Piazzale San Giuseppe a Pavia, celebrerà la giornata dedicata alla donna, in quella occasione, si avrà l’opportunità di ascoltare della buona musica, riprodotta da alcuni nostri soci al piano elettrico, che accompagnerà un buon pranzo; il ritrovo è alle ore 12:15 presso l’Osteria stessa.


Convocazione del Consiglio Sezionale in seduta Orodiania 12 marzo 2019

Martedi 12 marzo 2019 alle ore 15,00 presso la sede di Viale Campari, 62/C, si terrà la seduta ordinaria consigliare per discutere il seguente

ORDINE DEL GIORNO

alla quale possono partecipare tutti i soci interessati.

1) Lettura, discussione ed approvazione del verbale N.4 del 25 ottobre 2018;
2) Esame ed approvazione delle domande di iscrizione di nuovi Soci e cancellazione soci morosi;
3) Ratifica delle delibere adottate dall’Ufficio di Presidenza e comunicazioni della Presidenza Sezionale;
4) Giornata Regionale sulla Prevenzione e la Riabilitazione Visiva e Lotteria Epifania 2019: rendiconto e valutazioni
5) Lotteria Provinciale dell’Epifania 2020: proposte, valutazioni e determinazioni;
6) Iniziative per l’autofinanziamento: proposte, valutazioni e determinazioni; 7) Delibere di carattere organizzativo ed amministrativo; 8) Assemblea Ordinaria dei Soci – Pavia 14 aprile 2019: proposte, valutazioni e determinazioni;
9) Esame ed approvazione della documentazione da presentare all’Assemblea Ordinaria dei Soci:
- Relazione Morale sull'attività svolta nell'anno 2018
- Bilancio Consuntivo per l’anno 2018
10) Varie ed eventuali.


Dimostrazione materiale salutare Estetico

Il giorno sabato 30 marzo 2019 presso i locali della nostra Sezione, a partire dalle ore 14:30 avrà luogo, una dimostrazione di materiale sanitario e materiale che interesserà l’estetica personale, da parte della ditta Onda Therapy la quale al termine parteciperà ad un piccolo rinfresco offerto dalla sezione stessa anche ai soci che intervengono.
Il numero di persone non è definito possono partecipare persone con età superiore ai 35 anni, coppie oppure singoli, vi ringraziamo fin da ora per l’eventuale vostra partecipazione si prega di dare conferma della stessa entro giovedì 21 marzo.


Legge Regioanle 23/99 - acquisto di ausili tecologicamente avanzati

Anche quest’anno Regione Lombardia promuove il bando per la concessione di contributi per l’acquisto o per l’utilizzo di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati a favore delle persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento”. Possono partecipare al bando: giovani o adulti disabili; minori o giovani con disturbo specifico di apprendimento (DSA) certificato, con un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 30 mila euro e che non abbiano ricevuto il contributo per l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati ai sensi della L.r. 23/1999 nei 5 anni precedenti la misura e nella stessa area.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa "Bandi online" all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dal giorno 16 gennaio 2019.

La domanda deve essere corredata dal preventivo, dalla fattura, o dalla ricevuta fiscale della spesa sostenuta; in caso di ausili o strumenti particolarmente costosi acquistati tramite rateizzazione, la domanda deve essere corredata dalla copia del contratto di finanziamento rilasciato dalla ditta fornitrice o dalla finanziaria, da caricare, poi, elettronicamente sul sistema informativo.
Le domande sono indirizzate alle ATS di appartenenza in base alla residenza anagrafica del richiedente.
Per ulteriori informazioni potete chiedere alla segreteria nei consueti orari di ufficio


Destinare il 5 per mille a favore della Sezione

Ricordiamo che anche quest'anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, è possibile devolvere una parte delle imposte, senza nessun costo aggiuntivo, alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, fra le quali rientra anche l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS. Per destinare il 5 per mille alla Sezione Provinciale di Pavia dell'U.I.C.I., si deve indicare il seguente Codice Fiscale: 80008840185. Grazie sin d'ora se potrai e vorrai scegliere la nostra !


Servizio di Assistenza Fiscale(CAF) presso la nostra Sezione

La nostra Sezione, grazie alla convenzione con il Patronato A.N.M.I.L., offre, oltre al servizio di Patronato, anche un servizio di Assistenza Fiscale (C.A.F.), per la compilazione dei modelli 730, Modello Unico, ISEE, RED e IMU. Presso il servizio Patronato, come sempre, è possibile effettuare le pratiche per:
pensioni INPS
pensioni invalidi civili, accompagno e legge 104
assistenza per collocamento al lavoro
riconoscimenti malattie professionali e infortuni
revisioni rendite INAIL
riconoscimento rendita a superstiti
istruzione di pratiche assistenziali e/o previdenziali
istruzione pratiche per facilitazione di trasporto area handicap
istruzione di pratiche per esenzione di tasse automobilistiche e adattamento autoveicoli
assistenza legale
Ad entrambi i servizi possono accedere sia i nostri Soci che gli altri cittadini. Invitiamo tutti a far conoscere questi nostri servizi e, soprattutto, ad utilizzarli in caso di necessità.


Nuove Condizioni CAF ANMIL – UICI

Relativamente al rinnovo della Convenzione ANMIL – UICI, si riportano di seguito le nuove condizioni.
Modello 730 singolo per soci Uici e parenti di I° grado CONVIVENTI* Euro 10,00
Modello 730 singolo per parenti di I° grado NON CONVIVENTI Euro 18,00
Modello 730 congiunto per soci Uici e parenti di I° grado CONVIVENTI Euro 17,00
Modello 730 congiunto per parenti di I° grado NON CONVIVENTI Euro 23,00
Modello UNICO per soci Uici e parenti I° grado CONVIVENTI Euro 23,00
Modello UNICO per soci Uici e parenti I° grado NON CONVIVENTI Euro 28,00
ISEE gratuito
*Per parenti di I° grado si intendono FIGLI e GENITORI dei soci Uici.


LA SEDE CENTRALE INFORMA

Comunicato n.9: Pellegrinaggio in Terra Santa

In riferimento al comunicato n.171 del 20/12/2018 di pari oggetto, contrariamente a quanto divulgato, sono a riferirvi che, considerato l’elevato numero di interesse suscitato, ma le poche iscrizioni dovute alla stringente tempistica, il Pellegrinaggio in oggetto è stato rinviato al prossimo mese di settembre 2019: Esattamente dal 12 al 19 settembre 2019. Volendo rendere il viaggio maggiormente fruibile cercheremo di realizzare un gruppo non molto numeroso, per cui le prenotazioni saranno accettate fino a riempimento dello stesso.
Per formalizzare la propria partecipazione sarà necessario inviare una mail all’indirizzo info@terresante.org inserendo: - nome e cognome del partecipante
- eventuali accompagnatori
- aeroporto di partenza
- copia del bonifico dell’acconto

Tale pagamento potrà essere effettuato sulle seguenti coordinate bancarie: Banca Unicredit – Viale del Lavoro, Ciampino (RM)
Codice Iban – IT51 M 02008 39552 000101949093 - Codice Swift- UNCRITM1C78
Intestato a Istituti Religiosi srl
Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Andrea Misuri, tour operator degli Istituti Religiosi ai seguenti recapiti: - 06/99330123 /96527888
- info@terresante.org.