NEWS NUMERO 18 DEL 15 OTTOBRE 2014

CONCERTO GOSPEL A PAVIA - SABATO 25 OTTOBRE 2014

Ricordiamo l'evento, da non perdere, organizzato da questa sezione provinciale dell'U.I.C.I. e che si svolgerà presso la Chiesa del Carmine a Pavia alle ore 21,00 di sabato 25 ottobre, con ingresso ad offerta.

Il concerto è del Coro GAP Gospel Always Positive di Como, direttore Carlo Rinaldi (www.corogap.it ). Vi aspettiamo per un piacevole ascolto.


LOTTERIA SEZIONALE DELL'EPIFANIA 2015

Sono disponibili presso la segreteria di questa sezione i biglietti della tradizionale lotteria sezionale. Il costo del biglietto rimane invariato ed è di euro 1,50.

Primo premio: buono viaggio dal valore di euro 2.000,00;

secondo premio: PC portatile;

terzo premio Tv color 32 pollici;

quarto premio: tablet.

L'elenco completo di tutti gli altri interessanti premi è disponibile presso la nostra sezione ed è stampato su ciascun biglietto.


GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA

Giovedì 16 ottobre si terrà a Roma la Giornata Internazionale del cane guida, con una parata dimostrativa per le vie del Centro.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14.00 dalla sede dell'Unione e da via Borgognona percorrerà le strade limitrofe fino alla Camera dei Deputati dove, alle ore 15, è previsto l'incontro con la presidente Boldrini. Al termine della sfilata, le scuole di addestramento daranno una dimostrazione pratica delle abilità del cane guida.


VISITA ALLE MAPPE TATTILI DI VIGEVANO

Il Rotaract Club Vigevano Lomellina) ha realizzato l'installazione di mappe tattili presso alcuni monumenti della città di Vigevano e propone un evento con la partecipazione di non vedenti ed ipovedenti sia per una verifica di quanto fatto sia per avviare una diffusione del progetto turistico. La data concordata con il Consiglio regionale UICI è domenica 26 ottobre coincidente con il novantaquattresimo compleanno della gloriosa Unione ed il programma sarà il seguente:

  • Ore 10,30: Ritrovo nel piazzale Sant'Ambrogio a Vigevano (adiacente alla piazza Ducale): Breve discorso e introduzione;
  • Ore 11,00: Definizione di due gruppi per la visita ai 6 punti di interesse contraddistinti dalle mappe tattili. I due gruppi si muoveranno in direzioni contrarie nel tour;
  • Ore 12,30: Ritrovo a metà strada per il pranzo in un ristorante del centro della città ducale;
  • Ore 14,30: Ripresa tour nella parte mancante;
  • Ore 16,00: Fine tour. Incontro davanti al Duomo;
  • Ore 16,15: Caffè in piazza tutti insieme;
  • Ore 16,30: Conclusione dell'evento e saluti.

La quota di partecipazione per il pranzo è fissata in euro 25,00.


DAL 27 AL 29 NOVEMBRE 2014 - DECIMA EDIZIONE DI HANDIMATICA.

Si terrà a Bologna dal 27 al 29 novembre l'appuntamento biennale che unisce i massimi esperti di tecnologia e di disabilità, organizzato da Fondazione Asphi. L'evento sarà dedicato alla società digitale e all'e-inclusion e si tratteranno i temi della smart city, degli over65 e di didattica multimodale.


LUNEDI' 8 DICEMBRE 2014 GIORNATA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E LA RIABILITAZIONE VISIVA

Come deliberato dal Consiglio Regionale UICI, la terza Giornata Regionale per la Prevenzione della cecità e la Riabilitazione visiva si terrà lunedì 8 dicembre, abbinando alla stessa la consueta iniziativa di raccolta fondi.

Il prodotto rimane invariato: un astuccio cartonato, al prezzo di euro 7, contenente quattro tavolette di cioccolato della società ICAM di ottima qualità da un ettogrammo ciascuna.

Come sempre, i nostri soci, familiari, amici e volontari sono mobilitati per la buona riuscita dell'iniziativa, che avrà luogo in diverse piazze della nostra provincia e che è volta alla sensibilizzazione della cittadinanza ed alla raccolta fondi per sostenere i servizi che la sezione offre a favore dei non vedenti.